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Elenco razze
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La razza Arcosiana sono una razza aliena nomade che nell’ultimo millennio si è stabilita sul pianeta Korudo, rinominato poi in seguito Arcosian. Il pianeta presenta terre incoltivabili e un’aria talmente rarefatta da essere priva di ossigeno, il che ha reso il pianeta una perfetta casa per quest’unica razza in grado di resistere a qualsiasi condizione estrema. Molto veloci e incredibilmente resistenti, gli arcosiani sono tuttavia famosi per il loro ingegno e la loro furbizia. Alcuni popoli li chiamano “Teste Preziose” sia per la protuberanza dai colori vivaci che hanno sulla testa sia per la loro abilità nel commerciare. Il loro pianeta si è scoperto pieno di materiali resistenti ma leggeri, in grado di resistere a forti impatti ma di non essere problematici per i movimenti. E su questo tipo di materiale gli Arcosiani ci hanno costruito un mercato, trasformandoli in Battle Suit, corazze per combattenti. Nonostante la furbizia si contraddistinguono anche di un’incredibile forza intrinseca che cercano di controllare attraverso delle mutazioni in grado di bloccarne il flusso di Ki.
Aspetto: Di statura bassa, il membro più alto non supera il metro e settanta, e corporatura sottile. La corporatura è il perfetto incrocio tra quella di un umanoide e un rettile, caratterizzata da una lunga e appuntita coda e da piedi formati da tre dita in grado sia di stendersi sia artigliare. Possiedono di base protuberanze a livello di ginocchia, polsi e petto più solide del resto della pelle, come una corazza naturale. La testa presenta una protuberanza più liscia e scintillante di un colore vivace che riprende il colore della pelle. La tonalità della pelle può assumere qualsiasi colore, i più famosi casi di arcosiano tendono dal blu al viola. L’unica particolarità sono gli occhi, di una linea più sottile e arcuata come una mandorla, neri o al massimo rossi. Non presentano orecchie, tuttavia mostrano delle protuberanze squadrate o cave dalla simile funzione. Segni Particolari: Non hanno bisogno di assimilare cibo solido o acqua, il loro organismo converte l’anidride carbonica presente nell’aria in sostanza nutritiva per le loro cellule, motivo per cui il loro apparato respiratorio non ne risente nemmeno nello spazio aperto. Tuttavia provano un leggero fastidio in ambienti ricchi di ossigeno. La loro temperatura interna si adatta alle problematiche termiche esterne, in pianeti di estremo freddo come su Arcosian il loro corpo si presenta caldo senza risentirne, in un pianeta caldo come Namecc si presenta freddo senza risentirne, il che li rende la razza più adattabile di tutte. [SKILL BASE ARCOSIANI] RAPIDITÀ’ INNATURALE: Gli Arcosiani posseggono una velocità fuori dal comune che se allenata può portare a dei veri e propri vantaggi sia in ambito di attacco che di difesa. Questa caratteristica è data dalle loro cellule speciali in grado potenziare le fibre muscolari a tal punto da renderle il più flessibili possibile, in base alla situazione in cui si ritrovano. Effetto: i momenti dell'arcosiano aumenteranno del 50% per 1 turno [una sola volta per combattimento] [SKILL BASE ARCOSIANI] RIFLESSI SOPRAFFINI: La velocità degli Arcosiani non consiste solo in quella fisica ma anche in quella mentale. Grazie ai loro sensi sviluppati e all’abitudine di ambienti ostili su cui svilupparsi, riescono a prevedere gli spostamenti avversari, percependo sempre l’inizio di un attacco. Effetto: Il dado iniziativa di un Arcosiano segna sempre un 20 naturale. Hanno inoltre un bonus di +5 alla difesa per tutto il combattimento.
Bonus: Forza 0, Robustezza 0, Destrezza 0, Intelligenza 0, Saggezza 0, Percezioni 0.
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I Conutsiani sono un popolo pacifico e onorevole. Essi abitano il pianeta chiamato Conuts, devastato da un veleno che ne circonda il nucleo che oltre ha distruggerne piano piano la materia organica ha dato vita a bestie demoniache che attaccano gli esseri viventi. Per questo motivo ha visto un grande impoverimento della propria tecnologia e della popolazione, infatti i pochi rimanenti della razza vivono in tribù di poche persone nelle zone “salve” del pianeta. Per sopravvivere agli attacchi di queste creature i Conutsiani hanno imparato a governarne la loro oscurità intrinseca e ad intrappolarla in strumenti musicali oppure nei loro stessi corpi, padroneggiandone la loro unicità. Nonostante tutto hanno mantenuto le loro tradizioni come quella della padronanza degli incantesimi attraverso la musica da loro suonata.
Aspetto: I Conutsiani sono degli umanoidi dall'aspetto molto simile a quello dei terrestri. Hanno larghe orecchie appuntite, una carnagione più chiara, quasi pallida, rispetto agli Umani e dei capelli tendenti al chiaro di colori pastello, dal rosso al rosa o dal blu al verde. Il colore degli occhi inizialmente è di un grigio quasi trasparente, non appena il conutsiano entra in contatto con la sua bestia demoniaca, gli occhi prendono il colore di quelli della bestia. Segni Particolari: Sono gli unici in tutto l’universo in grado di fondere la propria anima con quella di una bestia demoniaca e prenderne le capacità. Per il loro orgoglio di sangue tendono a non riprodursi se non fra loro. Purtroppo le loro donne non sono così fertili, motivo per cui sono rimasti in pochi. [SKILL BASE CONUTSIANI] AFFINITA’ DEMONIACA: Skall-Drag-Death, questa è la formula che ogni guerriero o guerriera pronuncia nel momento in cui abbatte una bestia demoniaca. Il loro forte senso dell’onore e del sacrificio li spinge a combattere contro queste bestie senza remore alcuna, permettendogli poi di acquisire grande onore e reputazione all’interno della comunità Conutsiana. Effetto: Il personaggio alla creazione potrà scegliere una bestia demoniaca di sua invenzione [CON APPROVAZIONE DELLA GESTIONE]. Il personaggio potrà usare la particolarità della bestia una sola volta per combattimento e per un tempo limitato di 10 secondi [S]. (Non è necessario scegliere per forza all’inizio del gioco, ci saranno occasioni anche in futuro) [SKILL BASE CONUTSIANI] LITANIA DEL CAOS: Ogni Conutsiano alla nascita sente come una melodia composta di poche note, un motivetto personalizzato conosciuto solo da lui. Si dice che siano gli spiriti degli antenati passati che cantano una ninna nanna ma finora mai nessun Conutsiano ha sentito la stessa melodia. Abili nella arti musicali e nelle arti magiche, questo suono riprodotto dalla voce del Conutsiano, intriso del potere della bestia, può alterare le facoltà mentali di una persona rendendola incapace di reagire come vorrebbe oppure paralizzandola del tutto. Effetto: In un eventuale combattimento il conutsiano tira un dado, se esce pari dimezza i secondi dell’avversario, se esce dispari paralizza l’avversario azzerandone il tempo. [UNA SOLA VOLTA PER COMBATTIMENTO]
Bonus: Forza 0, Robustezza 0, Destrezza 0, Intelligenza 0, Saggezza 0, Percezioni 0.
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Namecciani, o Namekiani, sono una razza umanoide di fieri e misteriosi maghi-guerrieri originaria del pianeta Namecc. Sono famosi per i loro poteri mistici, tra i quali la capacità di creare le misteriose sfere che permettono di evocare uno spirito in grado di esaudire qualsiasi richiesta gli venga presentata.
Aspetto: Namecciani sono umanoidi piuttosto unici nel loro genere; si riproducono per partenogenesi arrenotoca, ossia sputando dalla bocca un voluminoso uovo che contiene un altro Namecciano, alla nascita del tutto simile ad un comune neonato. I Namecciani hanno la pelle verde, con delle zone rosa o violacee in prossimità dei muscoli delle braccia, delle gambe e dell'addome, che assumono il colore giallo con l'invecchiamento. Hanno orecchie appuntite e sporgenti, e due piccole antenne sulla fronte. Sono tutti completamente glabri, cioè non hanno peluria sulla pelle. Sono in grado di allungare le loro braccia, rendendole flessibili, per parecchi metri. Segni Particolari: Possono sopravvivere nutrendosi unicamente di acqua. Riescono a convertirla in nutrienti attraverso la produzione di enzimi particolari. Raramente li si è visti mangiare cibo solido, e ciò fa supporre che il loro organismo li tolleri, ma che non siano necessari per la loro sopravvivenza. Sono molto resistenti al freddo, e hanno un udito finemente sviluppato, più che nei Conutsiani. Una caratteristica peculiare dei Namecciani è la capacità di rigenerare parti del corpo amputate, che avvenga in battaglia o in altre circostanze. La rigenerazione richiede un notevole sforzo e un calo della forza combattiva, ma pare sia illimitata, purché la testa dell'individuo non venga danneggiata, infatti l'origine di questa capacità è una zona del cervello. I Namecciani sono anche in grado di fondersi tra di loro per formare un solo essere. Questa tecnica, nota come Assimilazione, consente ad un Namecciano di assorbire dentro di sé il corpo, l'energia spirituale, le capacità e i ricordi di un'altro individuo, creando un essere unico, in questo caso il Namecciano si ritrova ad essere più potente di prima. Questa procedura è irreversibile. [SKILL BASE NAMECCIANO] CURA FERITE: Il popolo namecciano fu ricostruito dagli ultimi due namecciani che, per partecipare al torneo del potere, avevano assimilato tutto il loro popolo. Proprio per questo i due namecciani avevano assimilato anche il potere di alcuni saggi che riuscivano a accelerare la riproduzione cellulare, essendo così in grado di riparare ossa o ricucire ferite mortali. Essendo il nuovo popolo rinato dalle uova di questi ultimi due, tutti i namecciani hanno questa capacità curativa intrinseca. Effetto: Con questa skill il namecciano potrà curare ferite di ogni entità ad altri individui. (può curare anche se stesso). [ATTIVABILE DUE VOLTE PER COMBATTIMENTO] Requisito: 0 a 10.000 PTC: 50 PF 11.000 a 50.000 PTC: 100 PF [SKILL BASE NAMECCIANO] RIGENERAZIONE: I Namecciani sono anche in grado di rigenerare i propri arti a piacimento. Questa tecnica, nota come rigenerazione, consente ad un Namecciano di rigenerare una parte del corpo (tranne la testa) che è stata distrutta o danneggiata in qualche modo. Non recupererà alcun punto ferita da ciò. Effetto: la prima rigenerazione è gratuita, dalla seconda rigenerazione in poi, il namecciano dovrà spendere 10 ST.
Bonus: Forza 0, Robustezza 0, Destrezza 0, Intelligenza 0, Saggezza 0, Percezioni 0.
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I Saiyan sono una razza aliena di fieri combattenti, originari del Pianeta Sayto. Un tempo, prima della pattuglia galattica venivano considerati i conquistatori di tutta la galassia, essi erano in grado di sconfiggere chiunque con la loro straordinaria forza e determinazione. Dopo l’arrivo della pattuglia galattica, la società di questi guerrieri formidabili cambiò radicalmente, alleandosi con essa e mirando a creare una società coesa e compatta.
Aspetto: Saiyan sono una specie umanoide, esteticamente identici ai terrestri. Essi sono una razza evolutasi in funzione del combattimento. Ciò ha delle evidenti ripercussioni sul loro sviluppo e sul loro metabolismo. Oltre a sviluppare naturalmente una corporatura robusta e muscolosa , l'infanzia, l'adolescenza e il periodo di giovinezza dei Saiyan sono molto più lunghi rispetto a quelli umani, per consentire ai guerrieri di avere un fisico adatto alla lotta per un periodo di tempo più lungo. In genere, un Saiyan adulto può arrivare a dimostrare anche vent'anni di meno rispetto ad un suo coetaneo Terrestre. Segni Particolari: Caratteristica peculiare dei Saiyan sono gli occhi neri e i capelli, sempre e solo di colore nero o tendente al bruno scuro, che non crescono mai oltre ad un certo limite nell'arco di un'intera vita. Presentano una coda da scimmia all’altezza del coccige, Mangiano il triplo più di qualsiasi essere vivente, questo per compensare l’enorme dispendio di energie che impiegano per i propri allenamenti. [SKILL BASE SAIYAN] FORZA DEI SAIYAN: Dal punto di vista biologico, l'organismo dei Saiyan è dotato una caratteristica unica nel suo genere, ovvero la capacità di "apprendere" dalle ferite riportate; oltre a guarire in modo molto rapido, ogni volta che un Saiyan viene ferito, il suo fisico si fortifica con la guarigione, aumentando resistenza, forza, velocità e riflessi. Effetto: Quando un Saiyan guarisce le proprie ferite al 100% [Deve aver perso il 50% dei propri punti ferita (esempio, se il saiyan ha 100 PF, 50 PF dovranno essere subiti solo da danni letali per attivare la skill] (che sia durante una battaglia o dopo) ottiene un aumento del proprio PTC del 20% x2 (salvo oggetti). [vale solo per i danni letali] [UTILIZZABILE UNA VOLTA AL MESE] [SKILL BASE SAIYAN] Coda dell’Oozaru: Ogni saiyan è dotato di una coda da scimmia, questa oltre ad essere un loro grande punto debole, è anche un loro grande punto di forza. Debolezza: Nel momento in cui la coda viene afferrata, il personaggio perderà ogni tipo di energia e rimarrà paralizzato fino a che la coda non gli sarà lasciata. [In questo caso, la paralisi sarà parziale, il saiyan potrà comunque tentare di liberarsi senza poter però utilizzare tecniche di alcun genere]. [EVOLUZIONE SKILL SAIYAN] [40 EXP] Coda Resistente: Con questa skill, il personaggio svilupperà una resistenza tale nella coda da non renderla più un proprio punto debole. Venendo afferrata infatti non causerà alcun tipo di svenimento o paralisi, ma sarà come se venisse afferrato un arto qualsiasi.
Bonus: Forza 0, Robustezza 0, Destrezza 0, Intelligenza 0, Saggezza 0, Percezioni 0.
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I terrestri sono gli abitanti del pianeta terra, essi proliferano su tutta la crosta terrestre essendo la forza portante di tutto il pianeta. Essi si sono evoluti molto sia tecnologicamente, sia spiritualmente, divenendo una grande fonte di tecnologia e spiritualità per tutta la galassia.
Aspetto: le differenze fisiche tra gli umani sono maggiori rispetto a quelle delle altre razze. Non esiste un tipico umano: l'altezza di un individuo può variare dagli 1,5 a poco più di 1,8 metri e il peso va dai 60 ai 125 kg. La carnagione degli umani presenta tonalità che spaziano dal quasi nero al bianco pallido, e anche i capelli vanno dal nero al biondo (ricci, crespi o lisci); i maschi possono sviluppare barba o baffi, radi o folti che siano. Oltre agli umani coesistono anche piante, fauna e animali antropomorfi, la cui evoluzione li ha portati ad essere tali e quali agli umani in comportamenti e pensieri, differendone solo per l’aspetto. Segni Particolari: Gli umani sono la razza comune più adattabile e ambiziosa. Presentano la maggiore varietà di gusti, credenze morali e usanze. Tuttavia, quando si stabiliscono in una terra vi lasciano il segno: erigono città che sfidano il tempo e fondano grandi regni che possono durare molti secoli. Un singolo essere umano potrà anche avere vita breve, ma una nazione o una civiltà umana può perpetuare tradizioni le cui origini risalgono a ben prima di quando qualsiasi umano ricordi. Gli umani vivono pienamente nel presente, cosa che fa di loro degli ottimi avventurieri, ma sanno anche pianificare il futuro, sforzandosi di lasciare dietro di loro un'eredità duratura. Sia a livello individuale sia come gruppo, gli umani sono creature adattabili e opportuniste, sempre pronte a modificare le loro dinamiche sociali e politiche. [SKILL BASE UMANO] RESILIENZA: I terrestri posseggono una grande forza interiore, che provenga dai duri allenamenti o da meditazione, essi nei momenti di pericolo riescono a far fuoriuscire tutto il meglio di sé rafforzando il proprio fisico nel momento del bisogno. Effetto: Nel momento che il giocatore vorrà, i punti ferita (PF) verranno ripristinati del 20% . [SOLO UNA VOLTA PER COMBATTIMENTO] [SKILL BASE UMANO] TALENTO NATURALE: Un terrestre grazie alla sua adattabilità e al suo potenziale interiore, riesce sempre a superare i propri limiti, sia mentali che fisici. E’ proprio per questo che essi rispetto a qualsiasi altra razza nell’universo partono con un vantaggio in più, distinguendosi per la loro capacità di apprendimento notevolmente più veloce. Effetto: All’iscrizione l’umano potrà decidere due talenti dalla tabella apposita per iniziare, le altre razze uno solo.
Bonus: Forza 0, Robustezza 0, Destrezza 0, Intelligenza 0, Saggezza 0, Percezioni 0.
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